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Storia

1909

Due anni dopo la straordinaria invenzione del Dr. Oscar Troplowitz nel trattamento per le labbra,  in Germania, Svizzera Austria ed Ungheria viene introdotto il marchio Labello. La parola Labello deriva dalle parole Latine “labium” (labbra) e “bellus” (bello) che rappresentano esattamente l'obiettivo di Labello: donarti labbra bellissime!

1911

Labello introduce un pack innovativo, un applicatore scorrevole di metallo, da cui è possibile far uscire lo stick semplicemente premendo nella parte bassa della confezione. Fino ad allora i prodotti per le labbra venivano venduti senza pack, venivano tagliati in piccoli pezzi e avvolti in una carta stagnola.

1911, Listino prezzi UK

1914

Dopo il successo nei primi mercati Europei, Labello era disponibile nei negozi della Danimarca, del Regno Unito, dell'Italia e dell'Olanda. E così la gente poteva comprare Labello quando viaggiava all'estero.

1914, Listino Prezzi di Danimarca, Italia e Germania

1922

La confezione del Labello viene rifatta in Alluminio più facile per il consumatore da usare e portare in tasca o in borsa. In questo periodo Labello è disponibile solo in due versioni: il classico bianco e uno colorato rosso, che è il  primo Labello che univa il colore a un trattamento per le labbra.

Confezione di alluminio

1935

Negli anni '30 Labello è già disponibile in più di 30 paesi del mondo. La sua popolarità era definitivamente aumentata.

1935, Listino prezzi della Colombia

1938

Già negli anni '30, attraverso campagne pubblicitare molto curate nel design, Labello informa i consumatori dei suoi nuovi trattamenti per le labbra. Oggi questo tipo di design è tornato di moda, molta gente lo chiama “Retro”.

1938, Pubblicità della Germania

1952

I Labello Red e White continuavano ad avere successo in tutto il mondo: un trattamento quotidiano adatto a tutti con il Labello White e un trattamento speciale con un tocco di rosso per le donne con il Labello Red.

Germania 1952

1953

La confezione di Alluminio viene sostituita da un applicatore scorrevole in plastica, che gli dona un aspetto più colorato e moderno.

1958

E' bello baciare qualcuno che ha labbra soffici e morbide, non pensi? – Già negli anni '50, Labello dà attenzione alle labbra sia delle donne che degli uomini.

1963

Non hai mai pensato che l'applicatore scorrevole originario potesse essere un po' strano? Negli anni '60 anche Labello se ne è reso conto, ecco perchè ha inventato un nuovo applicatore scorrevole molto più facile da usare. Ora non si devono più usare le dita per mettersi il prezioso Labello.

1973

Per la prima volta Labello appare nella confezione blu classica che è ancora oggi il simbolo di balsamo labbra.

Immagine : Germania 1973

1978

Viene lanciato Labello Med con un fattore di protezione solare ed agenti leviganti. Labello fa un ulteriore passo avanti, ideando prodotti ancora più specifici per i problemi delle labbra.

1978, Lettera informativa tedesca

1979

Per la prima volta Labello Sun appare sul mercato, per aiutare le persone a proteggere le labbra dai dannosi raggi solari.

1984

Labello Camomille viene introdotto per le persone che vogliono un trattamento per le labbra naturale sia nella profumazione che negli ingredienti.

1984, pubblicità tedesca

1985

Labello Rosé regalava alle ragazze il primo trattamento per labbra rosato. Da allora Rosé è diventato molto popolare e viene usato dalle ragazze e dalle donne di tutto il mondo.

1986, Lettera informativa tedesca

1989

Come proteggere le labbra quando pratico sport all'aperto, o nell'acqua, o con il freddo? Labello Sport viene introdotto per le persone più attive: un prodotto specifico, sviluppato per le loro esigenze. 

1989, pubblicità Germania 

1992

Labello LipBalance viene creato con una speciale formula a base di acqua, in grado di offrire un'idratazione profonda per le labbra. LipBalance viene lanciato in due varianti: Hydro, il precursore dell'attuale Hydro Care e Regeneration, il primo Labello in tubo.

1994

Non ti sei mai accorta che le tue labbra vengono danneggiate quando trascorri del tempo all'aperto sulla neve? Labello UV Alpin introdotto nel 1994 con FP 25 protegge dal freddo e dai raggi solari, prendendosi cura delle tue labbra mentre scii, fai snowboard, pattini sul ghiaccio o ti dedichi ad altre attività divertenti all'aria aperta in inverno.

1999

A partire dal 1999, Labello lancia 17 diverse referenze fruttate, come Tropical Shake, Sweet Melon e Lemon Twist. Oggi l'assortimento comprende Cherry, Strawberry, Passion Fruit e Pink Grapefruit. Labello offre costantemente nuove varianti di frutta in modo da far provare alle consumatrici sempre nuovi colori trendy, profumi e sapori.

2001

Labello comincia il nuovo Millennio con perle e luce per dare più brillantezza alle labbra delle donne di tutto il mondo. Questo lancio è stato anche un grande passo in una direzione più cosmetica per attrarre le giovani ragazze di tutto il mondo.

2004

Per tutte le ragazze glamor Labello lancia i nuovi “Care Gloss and Shine” per labbra morbide e brillanti, disponibili in due colori alla moda e uno trasparente.

2005

Labello introduce ‘l'idratazione a lunga durata‘ nella sua gamma di prodotti per garantire una protezione extra alle labbra. Poichè le labbra diventano secche nel tempo se non curate, Labello sigilla l'idratazione proteggendole con la Glicerina, un agente idratante naturale presente nella pelle, e aggiungendo l'Olio di Semi d'Uva, arricchito di Vitamina E nutriente.

2009

Una grande storia di successo, Labello compie 100 Anni!
Labello è più che un semplice brand: Labello è 100 anni di esperienza, una promessa di labbra ben curate, belle e morbide; la garanzia di trovre prodotti adatti ai tuoi bisogni specifici e di trarre vantaggio dagli ingredienti naturali per un'idratazione profonda. Oggi Labello è il prodotto per le labbra più usato al mondo.
100 Anni di Labello: Labbra da baciare!

2011

Labello lancia il primo prodotto a due colori, uno stick effetto frullato, una gamma con una nuova combinazione di Vitamine. Ogni stick è un prodotto unico che regala nutrimento e benessere: idratazione intensa, protezione dai raggi UV (FP 10), una combinazione di Vitamine C, E e pro-vitamina B5, mentre gli estratti di frutta regalano un sapore eccezionale e un tocco di colore naturale


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