LA SCIENZA DEL BACIO

LA SCIENZA DEL BACIO

PERCHE’ CI BACIAMO?

Sei curioso di sapere cosa succede nel nostro cervello quando ci baciamo? Leggi l’articolo per scoprire di più su questo gesto con tutti i suggerimenti di Labello per labbra da baciare!

PERCHÉ CI PIACE COSÌ TANTO BACIARCI?

Apparentemente, il bacio dovrebbe essere un modo per mostrare affetto, o un gesto romantico. In realtà, gli scienziati non hanno ancora scoperto i veri motivi che ci spingono a baciarci. Secondo le loro ricerche, attraverso gli ormoni e le sostanze chimiche sprigionate, il cervello usa il bacio per valutare la compatibilità con un’altra persona.


3 EFFETTI DEL BACIO SU DI NOI

STIMOLA LE TERMINAZIONI NERVOSE SULLE LABBRA

Le nostre labbra sono incredibilmente sensibili! Ma sapevi il perché? Contengono un gran numero di terminazioni nervose, che inviano segnali al nostro cervello.

RILASCIA DOPAMINA

Durante un bacio viene rilasciata la dopamina: una sostanza responsabile dell’euforia e del piacere. Ha anche un effetto di dipendenza, motivo per cui non si vorrebbe mai smettere di baciare il nostro partner!

AUMENTA LA FORZA DI UN LEGAME

Non c’è dubbio che essere romantici aumenti il legame tra due persone e le avvicini sempre di più. Questo è dovuto alla vicinanza con l’altro, che regala una sensazione di connessione ancora più forte.


LABBRA A PROVA DI BACIO? SCOPRI COME!

Per godersi un bel bacio è fondamentale prendersi cura delle proprie labbra ed evitare che diventino secche e screpolate. Labello offre una protezione continua e adatta a tutti: è perfetto per essere sempre con te! Inoltre, lascia le labbra morbide e sane grazie ai suoi ingredienti di origine naturale. Continua a leggere per scoprire i 5 consigli per avere labbra da favola!

5 CONSIGLI PER LABBRA EFFETTO WOW

  1. La prima regola è…parti dalla base! Esfolia delicatamente le labbra con Labello Scrub Idratante all’Aloe Vera: è ricco di vitamina E e particelle esfolianti di origine naturale.
  2. Le labbra andrebbero coccolate tutti i giorni. Usa regolarmente un burro cacao come Labello Classic Care o Labello Hydro, in base alle tue esigenze.
  3. Chi lo dice che le labbra non possano essere profumate? Regalagli un dolce aroma di frutta con Labello Fruity Shine: scegli il tuo preferito tra mora, ciliegia e fragola!
  4. Rendi le labbra protagoniste indiscusse del look e dei tuoi appuntamenti romantici. Scegli il tuo prodotto preferito tra Labello Lip Oil, per labbra luminose e nutrite, o Labello Crayon, per un effetto glamour e dal colore deciso. In alternativa, indossali in combo!
  5. Il nostro ultimo consiglio è: metti al primo posto il tuo sorriso: se sei felice, anche le tue labbra lo saranno!